Tutte le recensioni del mio blog

Benvenuto nella sezione dedicata agli articoli sulle mie ultime letture. Qui troverai recensioni di romanzi e saggi scritti da autori italiani, internazionali ed emergenti. Questo è il posto giusto se sei alla ricerca di spunti per la tua prossima lettura o se stai cercando il libro giusto da regalare a un lettore accanito. 

3 cose da sapere prima di scorrere le mie ultime recensioni:

  •  Segnalo sempre all’interno dell’articolo se ho ricevuto il libro a seguito di una collaborazione con un autore;
  • Se stai cercando un libro o autore specifico, ti consiglio di utilizzare la lente per la ricerca;
  • Queste sono le mie recensioni, che non pretendono di essere un giudizio assoluto sul libro in questione. Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti, anche e soprattutto se la tua opinione è diametralmente opposta.

Cerchi un sito per la recensione del tuo libro?

Rappresenti una casa editrice o sei un autore che ha appena pubblicato un libro? Sul mio bookblog (anche se questo non è probabilmente il termine che descrive al meglio AParolemie) recensisco libri che appartengono a diversi generi letterari, ma che rispecchiano sempre i miei gusti e le mie scelte.

Leggo e commento principalmente narrativa, dai fantasy ai gialli, dai romanzi storici a quelli contemporanei. Non mi pongo mai limiti nel confronto con un nuovo titolo, autore o genere, anche se non amo gli horror o i libri particolarmente morbosi o drammatici.

Come scelgo quali libri leggere e recensire? L’unica regola d’oro per me è che la lettura è e deve rimanere un piacere. Ho tantissimo tempo da dedicare a cose noiose ma necessarie (tipo bollette e istruzioni dei mobili ikea), ma le mie letture devono essere un piacere e AParolemie il luogo in cui la scrittura, per qualche ora, torna ad essere solo un momento di svago e piacere. Insomma, capiscimi: lavoro come copywriter 8 ore al giorno e sono costretta anche a scrivere di argomenti che farei volentieri a meno di conoscere.

Come far recensire il tuo libro?

Se vuoi propormi il tuo titolo, puoi scrivermi direttamente dalla mia pagina contatti oppure puoi inviarmi una mail (trovi tutto nella pagina linkata poco fa).

Quel che ti chiedo, però, è di non inviarmi un messaggio in cui mi chiedi una recensione senza spiegarmi di cosa parla il tuo libro, a che genere letterario appartiene, limitandoti a inviarmi un link Amazon. Questa non è una proposta di collaborazione, ma una mail di spam.

A presto, Angela.